Chi siamo

La storia di Habitat

Salve,
sono Mauro Lucentini, titolare dell'Agenzia Immobiliare HABITAT.

Sono nato nel 1973, diplomato geometra all'I.T.G. di Macerata e sono iscritto all'Albo Mediatori della provincia di Ascoli Piceno dal 1996.

E’ proprio nel 1996 che comincia questa avventura, in soli 44 metri quadrati un pò nascosti di via Fermana Nord a Montegranaro. Sono spazi ricavati all’interno del negozio di famiglia. Per questa gentile concessione, e per aver creduto in me, ringrazio i mie genitori, Alfredo e Liana, e mio fratello Nicola.

A Montegranaro, questa la mia prima intuzione, nel 1996 mi accorgo che manca un'agenzia di servizi che possa dare assistenza e fare consulenza nella compravendita immobiliare.

In quel periodo sembrava difficile entrare nel mercato immobiliare, sia perchè questo settore veniva lasciato solamente alla cura degli studi tecnici montegranaresi e sia perché affrontare l'acquisto di un immobile con tassi di mutuo che sfioravano al tempo il 10% aveva bisogno di una notevole dose di coraggio.

Con pazienza, dedizione, determinazione e professionalità l’agenzia Habitat, da me fondata, ha però saputo affrontare quelle difficoltà, le ha superate, ha guardato avanti credendo in un progetto nuovo. Senza mai dimenticare di rinvestire nell’azienda.

Dopo 10 anni, nel novembre 2006, l’agenzia Habitat fa un bel passo in avanti e trasferisce la propria sede in via Elpidiense Sud 19.

Spazi raddoppiati che migliorano le condizioni di lavoro ma anche una location che si affaccia su una delle principali vie di Montegranaro.

Una vetrina d’eccezione che mi permette di avere un contato diretto con la gente della mia cittadina e non solo.

Il 2008 è l’anno della crisi immobiliare che interessa non solo il sistema Italia e i cui effetti reali ancora oggi non sono conosciuti per intero.

Il panorama economico nazionale, internazionale, impone a tutti un drastico cambio di rotta, nuove scelte e la capacità di reagire per non essere travolti.

L’agenzia Habitat non si fa trovare impreparata.

Fortunato e decisivo anche l’incontro con la Artoni Spa, leader per la logistica e il trasporto di merci.

Arriva una nuova svolta, a distanza di soli due anni dall’ultima. La volontà di affrontare positivamente la crisi e le nuove opportunità lavorative portano l’agenzia Habitat a una nuova ristrutturazione.

E se fino al 2008 l’agenzia Habitat si è occupata, principalmente, di fare mediazione su compravendita di immobili esclusivamente, o quasi, ad uso residenziale, lo scenario si amplia: l’agenzia Habitat irrompe sulla scena del mercato degli immobili industriali, commerciali e servizi in genere.

La massima attenzione per la qualità, al fine di rispondere al meglio alle esigenze dell’utenza, è lo spirito che guida da sempre l’agenzia Habitat.

Un grande passo in avanti arriva nell’anno 2009, con il nuovo e grande Show Room di via Elpidiense Sud 15-17-19 a Montegranaro, dove la clientela può trovare le migliori soluzioni offerte dal mercato per la compravendita di una residenza o di un'attività industriale e commerciale.

Oggi, anno 2016, Habitat raggiunge un bel traguardo … 20 ANNI di attività e di esperienza al Vostro servizio.

Ti aspetto nel mio show room in via Elpiediense Sud 19 a Montegranaro.

Qui troverai persone preparate pronte ad offrirti "le proposte più innovative per scelte consapevoli e migliorare la qualità della vita".

.........da Habitat solo il meglio.......

Mauro Lucentini.